Istituto d'Istruzione Superiore

Guglielmo Marconi

Nocera Inferiore - SA

Informatica e telecomunicazioni - Elettronica ed elettrotecnica - Grafica e comunicazione - Chimica materiali e biotecnologie

Gli studenti del Marconi impegnati nella promozione del Territorio

04/ott/2017

      Lunedì 2 ottobre 2017 con una manifestazione e la partecipazione del nostro Dirigente Scolastico, Alessandro Ferraiuolo, si è concluso il progetto “APPpropriamoci del Territorio” per la “Diffusione di pratiche virtuose e di eccellenza di alternanza scuola lavoro” che ha coinvolto le scuole: IIS “G. MARCONI” – IIS “A. CUOMO-G. MILONE” - IIS “R. PUCCI” di Nocera Inferiore.
      Il progetto integra il sistema dell’istruzione ed il mondo del lavoro cogliendo le specificità del contesto territoriale, in quanto si rivolge alla filiera produttiva territoriale. Infatti, scopo del progetto è stato quello di realizzare una applicazione web gratutita "Nocera Online", accessibile anche da dispositivi mobile, che si configura sia come strumento per condividere on-line beni e servizi di imprese impegnate sul territorio sia come strumento di sponsorizzazione delle stesse, creando visibilità e profitto.
      Fondamentali per la realizzazione del progetto le competenze dei nostri alunni relativamente allo sviluppo app, con la creazione di un database con interfaccia web e l'aggiornamento dei dati in real-time, ed alle competenze di graphic design, per la realizzazione dell'interfaccia grafica.
      Di seguito il link all'articolo de "il Risorgimento Nocerino".